Mons. Cevolotto nuovo vescovo di Piacenza-Bobbio

Mons. Adriano Cevolotto, dal 2014 Vicario generale della diocesi di Treviso, già rettore del Seminario, è stato nominato da Papa Francesco nuovo vescovo di Piacenza-Bobbio. L’annuncio è stato dato ieri a mezzogiorno, da parte del vescovo Michele Tomasi, nella cattedrale di Treviso, presenti i vescovi emeriti mons. Paolo Magnani e mons. Gianfranco Agostino Gardin.
Mons. Cevolotto è stato docente di Teologia sacramentaria presso lo Studio Teologico Interdiocesano Treviso-Vittorio Veneto dal 1999 al 2006.
Il vescovo eletto ha ringraziato il Santo Padre “per la fiducia che ha espresso nella mia persona. Quello che sono lo devo a questa terra. Grazie a questa mia diocesi, a questo presbiterio che mi hanno generato alla fede e plasmato nella mia identità presbiterale. Tutte le persone incontrate, le realtà, le associazioni sono state come le dita delle mani del vasaio, il Signore, di cui lui si è servito. Penso con gratitudine a questa storia. Pregate per me“.
Al nuovo pastore l’augurio di un fecondo ministero nella sua nuova Chiesa da parte degli studenti, dei docenti e del personale di segreteria dello Studio Teologico.