La gioia del Seminario e della Diocesi per le prossime ordinazioni

Le comunità del Seminario hanno accolto con grande gioia l’annuncio del Vescovo di ordinare due diaconi e cinque presbiteri.

Sabato 4 maggio, alle ore 16.00, nella chiesa parrocchiale di Casale sul Sile saranno ordinati diaconi:

Matteo Bettiol originario della parrocchia di Casale sul Sile e attualmente in servizio pastorale nelle parrocchie di Zero Branco, Sant’Alberto e Scandolara;
Samuele Moro originario della parrocchia di Carbonera e attualmente in servizio pastorale a Quinto e Santa Cristina.

Sabato 25 maggio, alle ore 15.30, nella chiesa Cattedrale di Treviso saranno ordinati presbiteri:

don Luca Biasini, originario della parrocchia di Zenson di Piave e attualmente in servizio pastorale nelle parrocchie di Santa Maria Bertilla e Crea in Spinea;
don Davide Crespi, originario della parrocchia di San Zenone degli Ezzelini e attualmente in servizio pastorale nella parrocchia di Noale;
don Giacomo Crespi, originario della parrocchia di San Zenone degli Ezzelini e attualmente in servizio pastorale nella parrocchia di Castello di Godego;
don Riccardo De Biasi, originario della parrocchia di Spercenigo e attualmente in servizio pastorale nelle parrocchie della Collaborazione pastorale di Casale sul Sile;
don Nicola Stocco, originario della parrocchia di Castello di Godego e attualmente in servizio pastorale nella parrocchia di Caerano di San Marco.

Come afferma papa Francesco nel messaggio per la 56ª giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, “la chiamata ci rende portatori di una promessa e, nello stesso tempo, ci chiede il coraggio di rischiare con Lui e per Lui”.
Rendiamo grazie al Signore per questi sette fratelli che sono stati raggiunti dalla “promessa di Dio” e con coraggio hanno risposto liberamente e generosamente alla sua Parola.
Siamo tutti invitati a intensificare la preghiera per i nuovi diaconi e presbiteri, per le loro famiglie e per le Comunità del Seminario diocesano, affidando ciascuno a Maria, donna dell’Eccomi.

(Il rettore, mons. Giuliano Brugnotto)