Due nuovi diaconi per la diocesi di Vittorio Veneto

La Comunità del Seminario è in festa per l’importante passo – ormai prossimo – di Lorenzo Cavinato (Fontanelle) e a Claudio Soligon (Visnà di Vazzola): domenica 8 dicembre saranno ordinati diaconi.

Il rito di ordinazione avverrà per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Corrado nella messa della solennità dell’Immacolata, nella chiesa parrocchiale di Pianzano alle ore 15.

Classe 1990, originario di Fontanelle, Lorenzo è entrato nella Comunità di Teologia dopo aver frequentato il Seminario Minore. Ha prestato servizio pastorale per due anni nell’unità pastorale di Bibano, Godega e Pianzano e, da ottobre 2017, nelle parrocchie della Cattedrale e Salsa in Vittorio Veneto.

Classe 1993, originario di Visnà, Claudio è entrato nella Comunità di Teologia dopo aver frequentato il Seminario Minore. Ha prestato servizio pastorale per due anni nella parrocchia del Duomo di Pieve di Soligo e, da ottobre 2017, nell’unità pastorale di Bibano, Godega e Pianzano.

La comunità del seminario, insieme alle parrocchie di Bibano, Godega e Pianzano e della Cattedrale e Salsa, invita l’intera Chiesa diocesana ad accompagnare con la preghiera Lorenzo e Claudio in questo momento speciale. In vista dell’ordinazione si terrà un incontro di preghiera, aperto a tutti, giovedì 28 novembre alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Fontanelle.