“Amore e giustizia voglio cantare”: la giustizia profezia della chiesa – Convegno inter-facoltà

Il nesso del rapporto tra teologia e diritto alla luce dei dibattiti suscitati da Amoris laetitia

Giovedì 11 marzo 2021 ore 9.00-17.00 – online

Iscrizioni – obbligatorie – entro il 4 marzo

Giovedì 11 marzo si terrà il convegno inter-facoltà “Amore e giustizia voglio cantare”: la giustizia profezia della chiesa. Il caso del rapporto tra teologia e diritto alla luce dei dibattiti suscitati da Amoris laetitia.

L’appuntamento accademico, che si terrà in diretta streaming, mette insieme Facoltà teologica del Triveneto e Facoltà di Diritto canonico San Pio X di Venezia per approfondire il rapporto tra teologia morale, ecclesiologia e diritto, in relazione soprattutto alle sfide della pastorale familiare emergenti dall’esortazione apostolica di papa Francesco che ha fatto seguito ai due sinodi sulla famiglia (2014 e 2015).

Il convegno è anche l’ideale prosecuzione del percorso Il servizio della chiesa verso le “famiglie ferite”, proposto dalle stesse istituzioni accademiche per due anni consecutivi, con il coinvolgimento di 140 iscritti, singoli e famiglie, provenienti da tutto il Triveneto, per lo più già attivi in pastorale familiare nell’accompagnare coppie cristiane segnate da un legame matrimoniale spezzato.

Per informazioni ed iscrizioni, vai al sito della FTTr

In allegato: depliant e locandina